CHI  SIAMO

Dalla diagnostica di laboratorio alla medicina di genere

Lo Studio di Diagnosi Medica (SDM) è attivo dal 1984 come Laboratorio di Analisi, specializzato in Ormonologia e Radioimmunologia, due tecniche diagnostiche, allora innovative, che, consentendo di dosare i livelli di ormoni circolanti nel sangue hanno promosso l’avvio e lo sviluppo dell’attività ambulatoriale di Diagnostica Endocrina e Terapia della Sterilità.

Lo SDM si è avvalso, sin dall’inizio della sua attività, della collaborazione di professionisti di rilievo in ambiti clinici quali: l’andrologia, la ginecologia ed ostetricia, l’endocrinologia, l’endocrinologia ginecologica e la reumatologia.

Questa lunga esperienza, ed un costante aggiornamento tecnico-scientifico, rendono l’SDM un laboratorio di riferimento in un settore specifico quale l’Ormonologia, garantendo risultati affidabili e giornalieri, che consentono un’ottimale valutazione per una gestione clinica accurata e tempestiva.

Sin dai primi anni ’90 l’SDM ha concentrato la sua attenzione nella prevenzione e cura della salute della donna, sostenendo il “progetto donna”. L’SDM ha scelto quindi di promuovere la medicina di genere estendendo le proprie attività specialistiche per rispondere a tutte le esigenze diagnostiche e terapeutiche della donna, offrendo quindi prestazioni non solo di tipo ginecologico-ostetrico, ma anche internistico.

Poliambulatorio SDM

Ad oggi il Poliambulatorio Specialistico SDM continua ad avvalersi di professionisti di elevato livello clinico-scientifico in diverse discipline: andrologia, anestesia e rianimazione, angiologia, cardiologia, chirurgia generale, dermatologia e venereologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia ginecologica, endocrinologia, ginecologia ed ostetricia, medicina della riproduzione, nefrologia, oculistica, reumatologia, osteopatia e psicologia. I professionisti svolgono la propria attività in sintonia con il nuovo concetto di approccio multidisciplinare alla salute.

Centro PMA CIPA (Centro Italiano Procreazione Assistita)

Nel 1996 presso l’SDM si è costituito il CIPA, Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), che negli anni ha acquisito autorevolezza nel campo della cura dell’infertilità con risultati sin dall’inizio in linea con i migliori Centri PMA nazionali ed europei.

ORARIO

Lunedì-Venerdì 7.45 – 19.30 

Sabato su appuntamento

Tel 0644231221 r.a.  

Fax 064402581

DOVE SIAMO

Viale Regina Margherita 270

00198 Roma

PRELIEVI

CONSEGNA CAMPIONI

Lunedì-Venerdì 7.45 – 10.00

Sabato su appuntamento

È possibile richiedere prelievi domiciliari previo appuntamento

RITIRO REFERTI

Lunedì-Venerdì 11:00 – 18:30

Sabato su appuntamento

Il ritiro dei referti può avvenire personalmente o con delega

Please reload