ORARIO

Lunedì-Venerdì 7.45 – 19.30 

Sabato su appuntamento

Tel 0644231221 r.a.  

Fax 064402581

DOVE SIAMO

Viale Regina Margherita 270

00198 Roma

PRELIEVI

CONSEGNA CAMPIONI

Lunedì-Venerdì 7.45 – 10.00

Sabato su appuntamento

È possibile richiedere prelievi domiciliari previo appuntamento

RITIRO REFERTI

Lunedì-Venerdì 11:00 – 18:30

Sabato su appuntamento

Il ritiro dei referti può avvenire personalmente o con delega

Please reload

Dottoressa  ELISA  VELLANI

Psicologa e psicoterapeuta esperta in psicosomatica della riproduzione, sostegno alla genitorialità, stress management, disturbi d’ansia e dell’umore.

Collabora attivamente con Save the Children Italia nella promozione della tutela di bambine, bambini e adolescenti, in qualità di socia della cooperativa E.D.I. (Educazione ai Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza).

Dal 2013 è consulente psicologa presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita CIPA (Centro Italiano di Procreazione Assistita), collaborando attivamente con i medici specialisti per il sostegno psicologico della coppia durante il percorso di cura dell’infertilità.

Attualmente svolge attività libero professionale di psicoterapeuta e consulente presso lo Studio di Diagnosi Medica.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2003 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Neuropsicoendocrinologia della Riproduzione e Sessualità nel 2008 presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata discutendo la tesi “L’influenza dello stress nel percorso della Procreazione Medicalmente Assistita”.

Specializzata in Psicoterapia Cognitiva nel 2010 presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Grosseto.

 

Ha svolto tirocinio professionale nel 2004 presso il servizio di Consulenza Psicologica, reparto di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Città di Roma e presso la Women’s Community Clinic, San Francisco (CA), Usa. 

 

Ha svolto attività professionale dal 2005 al 2012 presso il Centro PMA dell’European Hospital di Roma, Centro di Medicina e Biologia della Riproduzione, in qualità di ricercatrice e in seguito di Responsabile del servizio di Consulenza Psicologica.

 

Ha collaborato dal 2006 al 2007 con l’Unità di Ginecologia ed Ostetricia dell’Aurelia Hospital di Roma conducendo Corsi di accompagnamento alla Nascita e al Puerperio. 

È stata relatrice sul tema “L’attività di sostegno alla Coppia Infertile” nel 2008 presso il Centro PMA Genera di Roma, nell’ambito dei Corsi di  aggiornamento “Le tecniche di PMA di 1° livello”, organizzati dalla SIdR, Società Italiana della Riproduzione.

 

Ha svolto attività di sostegno e psicoterapia individuale e di gruppo, dal 2007 al 2010, presso il servizio di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e Psicologia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini di Roma.

 

Ha svolto attività di supporto e sostegno alla genitorialità alle donne in difficoltà o vittime di violenza con l’associazione Differenza Donna dal 2006 al 2013, nei Centri per Donne in Difficoltà della Provincia di Roma.

È autrice di pubblicazioni e ricerche su problematiche relative all’infertilità e disturbi emotivi. 

 

Partecipa regolarmente a convegni e congressi per un costante aggiornamento professionale.