ORARIO

Lunedì-Venerdì 7.45 – 19.30 

Sabato su appuntamento

Tel 0644231221 r.a.  

Fax 064402581

DOVE SIAMO

Viale Regina Margherita 270

00198 Roma

PRELIEVI

CONSEGNA CAMPIONI

Lunedì-Venerdì 7.45 – 10.00

Sabato su appuntamento

È possibile richiedere prelievi domiciliari previo appuntamento

RITIRO REFERTI

Lunedì-Venerdì 11:00 – 18:30

Sabato su appuntamento

Il ritiro dei referti può avvenire personalmente o con delega

Please reload

DO  Osteopata  GIUSEPPE  TERRANOVA

Giuseppe Terranova, Osteopata DO iscritto al ROI (Registro Osteopati d’Italia), ha conseguito il diploma di Osteopata DO nel 2013 presso il CERDO (Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Ostéopathiques), Scuola francese di Osteopatia a Roma. 

 

Ha effettuato il tirocinio clinico ed ha collaborato con l’Ospedale Villa San Pietro Fatebenefratelli e presso l’ospedale di alta specializzazione per la riabilitazione neuromotoria Fondazione Santa Lucia di Roma.

 

Svolge la propria attività libero professionale promuovendo l’osteopatia quale sistema affermato di prevenzione e cura, collaborando con associazioni ed organizzazioni sportive. 

 

In particolare presso lo Studio di Diagnosi Medica collabora attivamente con i medici specialisti integrandosi in modo sinergico in molteplici percorsi di cura.

Dal 2014 è assistente alle lezioni di pratica osteopatica presso la Scuola di Osteopatia CERDO a Roma. 

Ha partecipato ai seguenti corsi post graduate:

 

Nel 2014 “La gravidanza, il parto fisiologico, il post-partum, la mamma, il neonato” presso l’Osteophatic College di Trieste, affinando tecniche specifiche per i sintomi articolari muscolari e viscerali specifici della donna prima e durante la gravidanza, e la sua riabilitazione nel post partum, e per la prima valutazione del neonato.

 

Nel 2015 “Osteopatia neonatale e pediatrica” presso la scuola di Osteopatia CERDO a Roma dove, oltre alla prima valutazione clinica e posturale del neonato e del bambino in età pediatrica, acquisisce esperienza nell’utilizzo di tecniche globali per favorire la prevenzione di successivi squilibri posturali in età evolutiva.

 

Nel 2015 “Occhi, bocca, schiena: la triade posturale” per acquisire ulteriori competenze sul collegamento diretto tra occhi e bocca con la colonna vertebrale, poiché squilibri e malfunzionamenti di uno di questi fondamentali tasselli del nostro corpo, possono frequentemente condizionare la nostra postura causando sintomi come il mal di schiena diffuso, il torcicollo ed il mal di testa.