Lo “stile di vita alimentare” contribuisce positivamente a condizionare il nostro stato di salute. La composizione di una dieta appropriata e personalizzata permette di incrementare le probabilità di gravidanza della coppia.

Nell’immaginario collettivo e nell’esperienza comune dieta significa “astinenza dal cibo per ragioni di salute” o dieta dimagrante. Ma nella realtà siamo tutti a dieta perché ognuno di noi si alimenta diversamente seguendo un’alimentazione correlata alla personale quotidianità.

La composizione attenta di un piano dietetico personalizzato, con la corretta scelta degli alimenti affiancata ad corretta ripartizione dei vari nutrienti, consente di intervenire positivamente su disordini metabolici e funzionali, di entità più o meno lieve, che potrebbero influenzare negativamente la ricerca della gravidanza, cosi come oramai riconosciuto da numerose ricerche scientifiche.

Il nostro “progetto nutrizionale” complementare al percorso di cura di Medicina della Riproduzione prevede la consulenza del medico nutrizionista che verifica se il nostro tipo di alimentazione è idoneo a rispettare al meglio le esigenze e le necessità metaboliche collegate alla ricerca della gravidanza.

Il piano dietetico personalizzato, pur rispettando i gusti e le abitudini personali, educa il paziente ad una idonea alimentazione per affrontare al meglio il percorso di cura influenzando positivamente il raggiungimento della gravidanza.

Richiedi un appuntamento

Se desideri prendere un appuntamento, puoi lasciare i tuoi dati e verrai richiamato prima possibile; inserendo i tuoi dati dichiari di aver letto la Privacy Policy e acconsenti alla memorizzazione dei tuoi dati nel nostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.