OSTEOPATIA

Lo Studio di Diagnosi Medica (SDM) offre un accurato servizio di valutazione e di trattamenti osteopatici.

L'osteopata DO Giuseppe Terranova, iscritto al ROI – Registro Osteopati d'Italia –, collabora in modo integrato con i nostri medici specialisti, in particolare nell’ambito della andrologia, dietologia e nutrizione clinica, endocrinologia, ginecologia ed ostetricia, oculistica, reumatologia.

L'approccio multi-disciplinare ed integrato consente di offrire alla persona un percorso di cura più completo e personalizzato anche nella gestione di situazioni complesse.

L'osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione e cura che si basa sul contatto manuale sia per la diagnosi che per il trattamento, e non prevede l'uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia.

Rispetta il corpo nella sua complessa unità, sia in salute che nella malattia: concentra l'attenzione sull'integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla sua tendenza intrinseca ad auto-curarsi.

Il trattamento osteopatico viene considerato elemento facilitante nello stimolare questo processo di

auto-regolazione.

L'osteopatia viene riconosciuta nel 2002 dall'OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità –, a titolo di partecipazione al mantenimento della salute ed inserita tra le Medicine Non Convenzionali.

A chi si rivolge

a tutte le persone interessate al mantenimento della propria salute ed alle persone che hanno intrapreso, in ambiti diversi, un percorso di cura.

Le indicazioni per il trattamento osteopatico sono molto ampie e per tutte le fasce di età: il neonato con coliti o reflussi; i bambini e gli adolescenti con alterazioni posturali; gli adulti con problematiche muscolari di occhi e bocca, torcicollo, mal di testa, mal di schiena; le donne con dolori articolari e muscolari e disturbi addominali (crampi, pancia gonfia, colite, reflusso) prima, durante e dopo una gravidanza o nel corso di trattamenti per la fertilità.

La prima visita

La prima visita di screening è il passaggio fondamentale per valutare se il corretto equilibrio tra struttura e funzione del corpo è alterato, generando conseguente malessere.

In ambito multidisciplinare l'interazione con la osteopatia può portare ad ottimi risultati.

 

Nella nostra esperienza abbiamo rilevato che un’attenta interazione multidisciplinare con l’osteopatia favorisce l’efficacia di molti percorsi di cura.

Trattamento osteopatico

Il percorso di trattamento, sia nel caso di prevenzione che di cura, si pone l'obiettivo di ripristinare l'equilibrio del corpo mediante le tecniche osteopatiche strutturali, cranio-sacrali e viscerali che stimolano la riorganizzazione del sistema vegetativo.

La stretta collaborazione con il medico specialista, in caso di percorso di cura, consente inoltre un continuo monitoraggio ed un miglioramento costante dei risultati ottenuti.

Mensilmente sono organizzate giornate di promozione con prima visita di screening gratuita.

Osteopata DO Giuseppe Terranova

ORARIO

Lunedì-Venerdì 7.45 – 19.30 

Sabato su appuntamento

Tel 0644231221 r.a.  

Fax 064402581

DOVE SIAMO

Viale Regina Margherita 270

00198 Roma

PRELIEVI

CONSEGNA CAMPIONI

Lunedì-Venerdì 7.45 – 10.00

Sabato su appuntamento

È possibile richiedere prelievi domiciliari previo appuntamento

RITIRO REFERTI

Lunedì-Venerdì 11:00 – 18:30

Sabato su appuntamento

Il ritiro dei referti può avvenire personalmente o con delega

Please reload