Lo Studio di Diagnosi Medica (SDM) offre un accurato servizio di valutazione e di trattamenti osteopatici.
L’osteopata DO Giuseppe Terranova, iscritto al ROI – Registro Osteopati d’Italia –, collabora in modo integrato con i nostri medici specialisti, in particolare nell’ambito della andrologia, dietologia e nutrizione clinica, endocrinologia, ginecologia ed ostetricia, oculistica, reumatologia.
L’approccio multi-disciplinare ed integrato consente di offrire alla persona un percorso di cura più completo e personalizzato anche nella gestione di situazioni complesse.
L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione e cura che si basa sul contatto manuale sia per la diagnosi che per il trattamento, e non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia.
Rispetta il corpo nella sua complessa unità, sia in salute che nella malattia: concentra l’attenzione sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla sua tendenza intrinseca ad auto-curarsi.
Il trattamento osteopatico viene considerato elemento facilitante nello stimolare questo processo di auto-regolazione.
L’osteopatia viene riconosciuta nel 2002 dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità –, a titolo di partecipazione al mantenimento della salute ed inserita tra le Medicine Non Convenzionali.
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le persone interessate al mantenimento della propria salute ed alle persone che hanno intrapreso, in ambiti diversi, un percorso di cura.
Le indicazioni per il trattamento osteopatico sono molto ampie e per tutte le fasce di età: il neonato con coliti o reflussi; i bambini e gli adolescenti con alterazioni posturali; gli adulti con problematiche muscolari di occhi e bocca, torcicollo, mal di testa, mal di schiena; le donne con dolori articolari e muscolari e disturbi addominali (crampi, pancia gonfia, colite, reflusso) prima, durante e dopo una gravidanza o nel corso di trattamenti per la fertilità.